Ultima modifica: 17 Febbraio 2020

Attestazione Dislessia Amica a.s.2019/20

Il nostro Istituto ha partecipato nell’a.s. 2019-2020 al progetto “Dislessia Amica – Livello Avanzato”,  percorso formativo su piattaforma e-learning rivolto al personale docente, realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.

Il progetto si è posto come obiettivo l’ampliamento delle conoscenze e delle competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per coloro che presentano Disturbi Specifici di Apprendimento orientando la didattica e la struttura organizzativa della scuola al fine di valorizzare ed incentivare modalità e strategie di apprendimento più funzionali per gli studenti con DSA.

Più del 75% dei docenti iscritti al corso hanno completato con successo il percorso formativo nel tempo prestabilito.

L’Istituto Locatelli-Quasimodo, pertanto, ha conseguito il titolo di “Scuola Dislessia Amica!

Certificazione Scuola Amica della Dislessia