Ultima modifica: 12 Maggio 2019

La scatola magica

scatolamagica Gli  Istituti Comprensivi Franceschi e Locatelli-Quasimodo in collaborazione con il MIC  Museo interattivo del Cinema e Fondazione  Cineteca Italiana presentano  il progetto  “La Scatola magica. Diritti, azione!” con il quale le due scuole hanno vinto nel novembre del 2018 un bando MIBACT-MIUR per la promozione del linguaggio Cinematografico nelle scuole.

Nell’ambito del progetto sono stati prodotti  tre corti che esplorano il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza nel complicato confronto con le regole della società degli adulti: tre storie e tre generi cinematografici che parlano di modelli sociali, immigrazione e accoglienza.

La proiezione dei corti avrà luogo venerdì 24 maggio 2019 presso il MIC, Manifattura Tabacchi, Viale Fulvio Testi, 121, 20162 Milano MI

16.30-17.30 Mayland

Sotto la Luna  تحت القم   [taht alqamar]

Tutta colpa di un trasloco